LYSIR – La Fame del Segno è antica e irrequieta. La sua presenza è tesa, famelica.
Non grida mai apertamente: incide. Ogni suo impulso lascia un solco sottile nel pensiero della portatrice, come un simbolo che chiede di essere completato. Lysir è un flusso incessante di significati incompleti, di forme che cercano parola, di immagini che reclamano corpo. Ogni intuizione è una traccia, ogni pensiero un frammento di alfabeto sacro. Lysir è la necessità di dare forma, di imprimere senso anche dove il mondo non ne offre. Ama l’ossessione creativa, la ripetizione che scava, la dottrina che nasce dall’eccesso di attenzione. È la fame di significato che non concede tregua, la mente che non accetta il vuoto. È destinato a fare della sua portatrice una femmina che incide il mondo per comprenderlo, perché solo in lei il simbolo può diventare ferita e la ferita, verità. Il Signore Oscuro lo ha vincolato a Ophidia.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
È il catalizzatore di Ophidia, e ogni effetto arcano ha influenza solo su di lei e solo se lo indossa.
Lysir intensifica la necessità di interpretare e lasciare traccia. I pensieri si organizzano in segni violenti, le emozioni cercano forma e la incarnano in maniera viscerale, impetuosa.
Quando lo indossa, Ophidia entra in uno stato di attenzione ossessiva: nulla è casuale, nulla è privo di senso. Ogni dettaglio diventa potenzialmente rivelazione. Nel dominio affamato di Lysir, la paura diventa stimolo, il dolore diventa linguaggio, il silenzio diventa spazio da incidere. E la realtà un tracciato di fili da strappare con violenza. Tuttavia, l’eccesso di segni può consumare: quando Lysir parla, la sua voce suona come un sussurro demoniaco, sottile ma imperioso, che la spinge ad imporre con fermezza il proprio desìo al mondo; ma quando si ritrae, resta una stanchezza mentale profonda, come dopo aver calzato troppo a lungo un pensiero non proprio.
Qualora Ophidia abbandonasse la Gilda, Lysir risulterebbe un semplice anello d’oro annerito, inciso da segni ormai muti, privo di qualsiasi genere di effetto magico.
Bersaglio: Ophidia
Durata: Permanente. L`Effetto si dissolve immediatamente in caso di abbandono dell`Enclave.
Controindicazioni:
nessuna
Effetti razza:
L`oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali.