Una piccola caramella sferica e perlescente fatta di zucchero duro, con impresso un triangolo riverso, racchiusa in un incarto semitrasparente, traslucido. È attraversata da sfumature cangianti: al palato risulta dolce con una nota di fondo sorprendentemente speziata e alcolica.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Ingestione
Descrizione effetto:
Ingerendo la Perla dell`Ordito, il bersaglio viene investito dalla percezione illusoria di poter vedere le trame del destino: per 24 ore, ogni cosa osservata (oggetti, persone, animali, luoghi) appare collegata da fili luminescenti che si intrecciano nello spazio. Questi filamenti, sottili come seta e cangianti nei toni, sembrano rivelare la trama invisibile della Sorte che regge il mondo, ma non porteranno in nessun caso alcun vantaggio di gioco.
Bersaglio: 1 PG o PNG
Durata: 1 giorno
Controindicazioni:
allo scadere delle 24 ore e per la giornata successiva, il bersaglio percepirà una leggera sensazione di vuoto, che comunque non ne condizionerà azioni e atteggiamento. Se ingerita per due volte nell’arco di 15 giorni, la sensazione di vuoto dopo la seconda assunzione sarà più marcata.
Effetti razza:
L`oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali.