Il Cavaliere del Nucleo è un eroe caduto nel proprio vizio principale: un vizio d’ira. Una presenza febbrile, trattenuta a fatica all’interno di un anello: come se il Signore Oscuro lo avesse confinato in una gabbia al puro scopo di contenerne l’indole. La sua voce è spezzata e ribolle. È un nucleo di calore in cerca di sfogo, un battito troppo forte per un corpo mortale. Non è votato alla riflessione o alla valutazione, quanto più al reagire. La sua essenza è l’urto, lo scatto, il gesto che vuole precedere la ragione. È un impulso animale e rituale insieme, una spinta a rompere la tensione del mondo come si spezza una corda tirata oltre misura. È l’anticamera dell’esplosione, la corrente che sale, il tremore che precede il colpo. Il Signore Oscuro lo ha vincolato ad Ayn.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
È il catalizzatore di Ayn, e ogni effetto arcano ha influenza solo su di lui se solo se lo indossa.
Solmiren non concede forza, non acuisce i sensi, non altera la mente. Ma è capace di accendere l’impulso della rabbia.
Rabbia come forza inarrestabile e motore dell’azione, della creazione e della distruzione - senza distinzioni. Quando Solmiren ribolle nelle viscere di Ayn, lui potrà avvertirne il calore nelle viscere, l’istinto spinto al suo picco dallo slancio della rabbia, la necessità di esplodere in furia, di spezzare le catene.
Qualora Ayn abbandonasse la gilda, Solmiren risulterà un semplice anello privo di qualsiasi genere di effetto magico.
Bersaglio: Ayn
Durata: Permanente. L`effetto si dissolve immediatamente in caso di abbandono dell`Enclave.
Controindicazioni:
Non previste
Effetti razza:
L`oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali.