Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante un'antica ruota di legno, il cui movimento è inarrestabile. Attorno alla ruota sono presenti simboli di vita e di morte che ne determinano il suo ciclo: in alto uno scorpione, a destra un serpente, a sinistra un corvo e in basso un teschio. Lo scorpione rappresenta la scelta, il serpente il cambiamento, il corvo il silenzio e il teschio la fine. La ruota stessa, con i suoi otto raggi, è un simbolo di un ciclo continuo e ineluttabile, dove la fortuna e la sfortuna si alternano senza sosta. La carta simboleggia ciclo, cambiamento, fortuna, sfortuna e rappresenta il flusso eterno che non si può fermare.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Equità. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce una leggera sensazione di serenità di fronte ai cicli della vita. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nell'inevitabile e nel destino, più la carta gli infonde la sensazione di libertà dalla paura del futuro e dalle aspettative di successo o fallimento. Questo potere sembra renderlo immune alle fluttuazioni della sorte, permettendogli di affrontare le avversità con calma e di accogliere ogni momento dell'esistenza con distacco. Ma poiché la sua magia lo rende sereno di fronte ai cicli della vita, il portatore potrebbe diventare fatalista e l'accettazione, se spinta all'eccesso, può fargli credere che ogni evento sia predeterminato, privandolo dell'idea di libero arbitrio. Il rischio è che smetta di impegnarsi, trasformando la sua serenità in apatia e speranza in passività. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.