Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante una luna con un volto di teschio, un volto enigmatico e ingannevole. La luna splende in un cielo notturno, illuminando un paesaggio desolato e misterioso. La sua luce fioca e incerta crea ombre che possono nascondere pericoli o ingannare la vista, simboleggiando le illusioni, l'incertezza e la solitudine. Il volto scheletrico della luna suggerisce che la verità è nascosta, e che ciò che si percepisce è solo un'illusione, un riflesso distorto. La carta simboleggia illusione, emozione, incertezza, solitudine e rappresenta il sogno che confonde.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Confusione. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce una leggera sensazione di incertezza e smarrimento. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nel potere delle illusioni e del destino, più la carta gli infonde una percezione di sospensione, facendogli perdere il contatto con la realtà. Questa magia potrebbe intrappolarlo in un labirinto di dubbi e incertezze, rendendolo incapace di distinguere la verità dalla menzogna e innescando emozioni contrastanti. Il portatore può sentire un leggero smarrimento, come se la realtà fosse sfocata e le certezze svanissero una ad una. Eppure, il rischio è che il portatore si aggrappi proprio a quelle illusioni, trovando in esse un languido conforto, ma trasformandolo il velo di mistero della carta in una prigione emotiva da cui non vuole più uscire. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.