Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante un'imponente torre medievale, simbolo di potere, sicurezza e stabilità. Tuttavia, la torre è in rovina, con mura crepate e una sensazione di imminente collasso. Questa distruzione imminente rappresenta la caduta delle certezze e la rivelazione che tutto ciò che è stato costruito sulla menzogna è destinato a crollare. La sua struttura è un simbolo di orgoglio umano e ambizione, ma la sua rovina ci ricorda la fragilità e la transitorietà di ogni cosa. La carta simboleggia caduta, distruzione, caos, rivelazione e rappresenta la rottura necessaria per rinascere.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Paura. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce una leggera sensazione di angoscia e disagio. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nel potere della paura e nel destino, più la carta gli infonde la sensazione di insicurezza. Così, se nel suo profondo egli teme che la sua vita, le sue relazioni o le sue convinzioni siano costruite su menzogne, la carta amplifica quell'angoscia fino a farla diventare una realtà tangibile. Questa magia non agisce direttamente, ma rende la paura del crollo fastidiosa al punto che il portatore stesso, inconsciamente, rischia di diventarne l'artefice, spingendosi verso l'autosabotazione e il caos. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.