Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante una bilancia dorata, i cui piatti sono in perfetto equilibrio. Sul piatto sinistro si trova un teschio, simbolo della morte, della fine, e di tutto ciò che è ineluttabile. Sul piatto destro, invece, c'è una rosa blu, simbolo di mistero, unicità e di ciò che è raro e quasi impossibile. Il perfetto equilibrio tra il teschio e la rosa blu non rappresenta una parità, ma la ricerca di una giustizia superiore che tiene conto sia della realtà che dell'unicità. La carta simboleggia equilibrio, verità, legge, morale e rappresenta la giustizia che soppesa il mondo.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Equità. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce una leggera percezione di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nella potenza della giustizia e del destino, più la carta gli infonde la volontà di proporsi come arbitro, pretendendo di vedere la verità anche nelle situazioni più complesse. Questo potere gli permette di giudicare le persone e le circostanze con risolutezza, ergendosi a latore del giusto. Tuttavia, questo lo espone al rischio di diventare freddo e distaccato, incapace di provare empatia e magnanimità, sino a divenire spietato. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.