Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante un conte, avvolto in un mantello elegante e scuro, che brandisce un pugnale. Il suo aspetto scheletrico e l'arma non esprimono aggressione, ma un'autorità inflessibile e una ferrea disciplina. Non indossa nulla di particolare, a significare che la sua stabilità e il suo ordine non derivano da un titolo o da un simbolo, ma dalla sua stessa essenza. La sua postura è ferma e sicura, e incarna la disciplina, la stabilità e la determinazione che sono necessarie per mantenere l'ordine in un mondo caotico. La carta simboleggia autorità, stabilità, ordine, disciplina e rappresenta il guardiano delle regole e della struttura.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Sicurezza. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce una profonda fiducia in se stesso e un controllo totale delle proprie azioni. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nel valore dell'ordine e nel destino, più la carta infonde in lui il esiderio di rendersi faro di stabilità in mezzo alla tempesta. Questa magia occulta gli permette di agire con una risolutezza incrollabile e di proteggere i propri interessi con un'autorità che non può essere messa in discussione. Il portatore potrebbe diventare un tiranno, imponendo la sua disciplina e il suo ordine sugli altri senza considerare le loro esigenze o i loro sentimenti, rischiando di rimanere solo nella sua roccaforte di ordine inattaccabile. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.