Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante un sacerdote, avvolto in un abito viola e logoro che simboleggia la sua dedizione a una fede misteriosa e antica. Le sue mani scheletriche stringono un bastone sacro, un oggetto di potere e autorità spirituale. La sua figura esile e la postura meditativa indicano una profonda connessione con il mondo dello spirito e la ricerca di una verità interiore. La carta simboleggia spiritualità, morale, intuizione, mistero e rappresenta il sapere invisibile e l'energia del mondo arcano.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Mistero. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce un velo di incertezza ed un senso di segretezza va ad avvolgerlo. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore della carta: più il portatore crede nel mistero e nel destino, più la carta infonde in lui l'interesse per gli enigmi del mondo e la volontà di divenirne ombra misteriosa. Il sentore della grandezza sfuggente dell'ignoto e la forza dell'intuizione accompagnano il portatore, spinto ad agire o parlare in modi che sfuggono alla logica comune, sino a rendersi incomprensibile agli altri, pronunciandosi tramite enigmi e muovendosi nella segretezza delle ombre. Il rischio però è che, avvolgendosi in un alone di segretezza e mistero, la sua profonda connessione con l'ignoto potrebbe far perdere al portatore il contatto con le relazioni umane, trasformando la sua saggezza in una prigione di solitudine. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.