Carta estratta da un mazzo dei XII Tarocchi della Sorte Nera, raffigurante uno scheletro giullare che, con un'espressione di spensieratezza e libertà, cammina verso un'ignota destinazione. Indossa abiti colorati e logori, simbolo della sua indifferenza per le convenzioni sociali. La sua bacchetta, sormontata da un teschio e piccoli campanelli, non è un'arma, ma un giocoso scettro che simboleggia la sua follia e la sua saggezza intuitiva. Il suo passo è leggero, quasi una danza, e rappresenta la spontaneità e l'inizio di un nuovo viaggio, libero da ogni fardello. La carta simboleggia libertà, spensieratezza, follia, spontaneità e rappresenta l’inizio del viaggio, il salto nel vuoto, l’assenza di controllo.
Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio
Attivazione: Uso topico (contatto)
Descrizione effetto:
Euforia. Il portatore, tenendo con sè la carta, percepisce un leggero senso di leggerezza, come se il mondo fosse meno gravoso, e un piacevole senso di indifferenza verso le conseguenze. La sua magia occulta è strettamente connessa alle credenze e alle superstizioni del portatore: più il portatore crede nella spontaneità e nel destino, più la carta lo libera da ogni timore, spingendolo ad agire o pronunciarsi con audacia e spontaneità, riducendo la paura del giudizio e la preoccupazione per il futuro. Tuttavia, agendo con totale libertà e spensieratezza, potrebbe compiere azioni sconsiderate o imprudenti, sino a mettersi in situazioni pericolose, mettendo a repentaglio la sua stessa incolumità. Il portatore in qualsiasi momento può liberarsi di questa sensazione, a prescindere dalla sua intensità, abbandonando la carta.
Bersaglio: 1 singolo Personaggio
Durata: Permanente
Controindicazioni:
Non previste.
Effetti razza:
L'oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali. Non ha effetto sui Draghi, in nessuna forma.