Ananke – Certificato | Enclave delle Trame Oscure

Ananke

Certificato di Proprietà
Data creazione Non specificata
Data scadenza n/a
Livello oggetto IV–Forte
Livello creatore VI Livello
Classe merc. Incantesimi, Pozioni, Unguenti
Prezzo m.o. 0

Catalizzatore di Gilda

Ananke

Descrizione

L'Anello Primordiale non è stato creato: è emerso in un luogo fuori dalla realtà chiamato Portale degli Spettri. E' affiorato forse dal cuore di una stella morta, forse dal sangue del tempo stesso - o forse solo dal sorriso innocente della sorte. Esso è una matrice arcana vivente, un ventre oscuro che partorisce strumenti del destino: è la necessità cosmica, la legge universale cui si inchinano Re e Dei, la trama occulta e insondabile del fato. Il destino lo ha vincolato al Signore Oscuro Nayena e Lei l'ha chiamato Ananke, la Matriarca.

Dettagli Arcani

Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio

Attivazione: Uso topico (contatto)

Descrizione effetto:
E' il catalizzatore di Nayena e ogni possibile effetto arcano ha influenza solo su di Lei e solo se lo indossa. Il Primordiale Ananke non parla con una sola voce. Nel suo nucleo oscuro risiedono tre sussurri distinti, sovrapposti ma mai fusi, come tre correnti che scorrono nello stesso fiume, ma in direzioni opposte. Il Signore Oscuro le ode nelle soglie del silenzio, nei momenti in cui il tempo sembra flettersi, mentre forgia, decide o tradisce. Mai apertamente, mai insieme. Sempre in dissonanza, in uno squilibrio perfetto. Una voce è un sussurro dolce, flautato, che cambia accento come un serpente cambia pelle; è la voce delle possibilità, delle scelte mai compiute, del dubbio e dell'ambizione. La seconda voce è ferma, glaciale, imperiosa; è la voce che pesa e giudica: l'errore è debolezza, la pietà è sabotaggio. L'ultima voce è bassa, roca, afona, parla come se macinasse ossa; non parla spesso, ma è il colpo di grazia, la falce del tempo che recide ogni dubbio. Le sue tre voci spingono Nayena in direzioni opposte, facendone una creatrice e al contempo un’arma, la fucina viva del destino corrotto, la forgia dell'imprevedibile. Qualora Nayena abbandonasse la Gilda, Ananke risulterà un semplice anello privo di qualsiasi genere di effetto magico.

Bersaglio: Nayena - Signore Oscuro dell`Enclave delle Trame Oscure

Durata: Permanente. L`effetto si dissolve immediatamente in caso di abbandono dell`Enclave.

Controindicazioni:
Non previste.

Effetti razza:
L`oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali.

Title