Naerys – Certificato | Enclave delle Trame Oscure

Naerys

Certificato di Proprietà
Data creazione Non specificata
Data scadenza n/a
Livello oggetto I–Minimo
Livello creatore VI Livello
Classe merc. Incantesimi, Pozioni, Unguenti
Prezzo m.o. 0

Catalizzatore di Gilda

Naerys

Descrizione

Il Vento che Ricorda è un bisbiglio riemerso dal fondo dell’essere, un sussurro dimenticato tra le pagine strappate di un libro. Il suo è un nome antichissimo, la cui sonorità galleggia tra due respiri, troppo perfetta per essere pronunciata a voce piena, troppo sottile per svanire del tutto. E' una risonanza dell'anima che vibra tra le sfumature dell'identità, là dove si raccolgono i ricordi non vissuti e le scelte mai compiute. Naerys non nasce nel tempo, ma affiora come un frammento di sogno che si ostina a tornare, senza mai concedersi del tutto. Il Signore Oscuro lo ha vincolato a Layani.

Dettagli Arcani

Tipologia effetto: Gioco, Folklore e Servizio

Attivazione: Uso topico (contatto)

Descrizione effetto:
E` il catalizzatore di Caleidos e ogni possibile effetto arcano ha influenza solo su di Lei e solo se lo indossa. Naerys non parla, non comanda, non inganna. Lei sospira... e ricorda. Induce nostalgia, non quella delle cose perdute, ma di quelle mai esistite. Risveglia l'eco di una verità più antica delle parole, nuda e dolente, quella che si celava prima delle scelte, prima dell’identità stessa. La sua voce è un alito tiepido, appena più fredda dell'aria, che si infila tra i pensieri e li trasforma in poesia mancata: è una nota suonata da un'arpa senza corde, una lacrima che non scende, un nome mai imparato. La sua è la nostalgia dell'impossibile, di un "forse" eterno e incolmabile. Dona un senso di mancanza irreparabile, di dolce dolore, come l’impressione costante che qualcosa di immensamente importante sia stato scordato, ma che ancora respira da qualche parte. Ma Naerys non porta il pianto, bensì contamina di amara malinconia: chi l'indossa non piange - sorride con struggimento, come si sorride a un volto intravisto in sogno, sfocato, ma familiare. Ogni emozione rischia di colorarsi di una tonalità malinconica, ogni certezza si piega a un soffice dubbio, e ogni decisione viene filtrata da quella presenza immateriale, quella assenza abitata. Così, chi ascolta i suoi sospiri, potrebbe perdersi sul confine del ricordo e del sogno, smettendo di vivere nel tempo presente. Qualora Caleidos abbandonasse la Gilda, Naerys risulterà un semplice anello privo di qualsiasi genere di effetto magico.

Bersaglio: Layani - Occultista dell`Enclave delle Trame Oscure

Durata: Permanente. L`Effetto si dissolve immediatamente in caso di abbandono dell`Enclave.

Controindicazioni:
Non previste.

Effetti razza:
L`oggetto ha effetto secondo le modalità generali sopra descritte a prescindere dalla razza di appartenenza. Per particolarità fanno fede le anatomie razziali.

Title